Condizioni generali

 

di LABORATOIRE BIOSTHETIQUE SA per la vendita online in Svizzera.

 

Contatti

LABORATOIRE BIOSTHETIQUE SA

Neuhofstrasse 23

6341 Baar

www.labiosthetique.ch

service@biosthetique.ch

 

Stato Giugno 2023


  1. Validità delle Condizioni

1.1 La LABORATOIRE BIOSTHETIQUE SA, Neuhofstrasse 23, 6341 Baar (di seguito detta "La Biosthétique") evade le ordinazioni dei clienti (di seguito detti "Cliente") nell'online shop de La Biosthétique conformemente alle presenti Condizioni generali (CG). La vendita avviene esclusivamente per uso privato nelle normali quantità per impiego domestico.


1.2 Si applica sempre la versione delle presenti Condizioni generali vigente al momento dell'ordinazione. È possibile scaricare e stampare le CG andando all'indirizzo https://www.labiosthetique.ch/it/assets/legal/condizioni_generali_ch_it.pdf


2. Offerta e stipulazione del contratto


2.1 L'assortimento de La Biosthétique nel presente shop online serve al Cliente per trasmettere un'offerta di acquisto (ordinazione). La procedura di ordinazione nello shop online de La Biosthétique si svolge nel modo seguente, tenendo presente che la lingua del contratto è l'italiano e che le caratteristiche essenziali della merce figurano nella relativa descrizione dell'articolo.


Il Cliente può scegliere prodotti dell'assortimento de La Biosthétique e metterli nel carrello, indicando il numero di pezzi desiderato. La scelta avviene cliccando il button "nel carrello", tenendo conto che ciò non costituisce un'ordinazione vincolante. I prodotti scelti possono essere tolti nuovamente dal carrello in qualsiasi momento.


La procedura di ordinazione avviene partendo dal carrello con le quattro fasi seguenti:


1. Carrello

2. Indirizzo

3. Modalità di pagamento

4. Controlla & Ordina


Alla voce "Indirizzo" il Cliente dovrebbe innanzi tutto comunicare se viene servito da un determinato parrucchiere o bioestetico La Biosthétique e, se del caso, fornirne i dati. Questa informazione viene utilizzata esclusivamente per scopi interni de La Biosthétique. I dati personali del Cliente e del bioestetico eventualmente indicato non vengono trasmessi a terzi. Nella videata successiva il Cliente immette l'indirizzo di fatturazione ed eventualmente l'indirizzo di consegna, se diverso; i campi contrassegnati con il simbolo * devono essere compilati obbligatoriamente. Tramite il button "Continua" il Cliente arriva alla videata o al quadro seguente. Dopo di che, il Cliente sceglie la modalità di pagamento. Nel quadro seguente "Controlla & Ordina" il Cliente ha la possibilità di controllare i prodotti scelti e i dati immessi. Successivamente, cliccando sul button "Compra", il Cliente trasmette una proposta vincolante di acquisto della merce che si trova nel carrello. Prima dell'invio dell'ordinazione il Cliente può visionare e modificare in qualsiasi momento i prodotti, i quantitativi, come pure i dati del proprio profilo e quelli concernenti la consegna e il pagamento. L'ordinazione può però essere effettuata e trasmessa soltanto se il Cliente accetta le presenti Condizioni generali. A tal fine, in questo quadro bisogna cliccare sulla casella "Accetto le vostre Condizioni generali". Se il Cliente non clicca su tale casella per confermare la sua ordinazione, La Biosthétique non può accettarla. La procedura di ordinazione termina con la visualizzazione di una conferma d'ordine conclusiva.


2.2 a Biosthétique salva il testo del contratto dell'ordinazione ricevuta, dopo di che invia al Cliente una e-mail automatica con conferma del ricevimento e i dati dell'ordinazione, in cui appare nuovamente l'ordinazione del Cliente, che questi può stampare utilizzando la funzione "Stampa". La ricevuta automatica documenta soltanto che l'ordinazione del Cliente è pervenuta a La Biosthétique e non costituisce un'accettazione della proposta. Il contratto è concluso soltanto quando La Biosthétique rilascia la dichiarazione di accettazione, che viene inviata con una e-mail separata ("Avviso di spedizione"). Se, in deroga a quanto sopra, per un'ordinazione non venisse inviata una conferma d'ordine o una dichiarazione di accettazione, La Biosthétique accetta l'ordinazione al più tardi con la consegna della merce ordinata.


2.3 Se non tutti i prodotti ordinati fossero in stock, La Biosthétique ha il diritto di effettuare a proprie spese forniture parziali, a condizione che dal Cliente si possa ragionevolmente pretendere l'accettazione di tali forniture parziali.


3.Prezzi e pagamento


3.1 Tutti i prezzi includono l'IVA a norma di legge e le eventuali altre componenti, non comprendono invece i costi di spedizione. Tutti i prezzi si riferiscono al numero di pezzi e alla quantità indicati. Non ci sono altre tasse né costi.


3.2 Come mezzo di pagamento vengono accettate le normali carte di credito in uso in Svizzera e PayPal. In caso di pagamento con carta di credito il conto del Cliente viene addebitato con l'invio della merce.


4.Consegna e spese di spedizione


4.1 Le offerte e i prezzi indicati valgono esclusivamente per una vendita e una consegna sul territorio svizzero e del Principato del Liechtenstein, dato che La Biosthétique vende e fornisce esclusivamente entro i confini di detti Paesi.


4.2 Le spese di spedizione e di imballaggio per i prodotti che possono essere spediti tramite pacco postale sono forfettarie e ammontano a Fr. 5.00 per ordine, mentre La Biosthétique si fa carico di tali spese per un valore lordo totale pari o superiore a Fr. 150.-.


4.3 Salvo diversa indicazione nell'offerta, il termine di consegna per tutte le forniture intere o parziali è di 1-3 giorni lavorativi. La scelta del mezzo e del canale di spedizione è lasciata a La Biosthétique.


5.Proprietà


5.1 La merce fornita resta proprietà di La Biosthétique fino a pagamento completo del prezzo di acquisto.


5.2 In caso di interventi da parte di terzi, in particolare pignoramenti o sequestri, il Cliente deve comunicarlo immediatamente a La Biosthétique. È necessario segnalare immediatamente al terzo in questione la proprietà de La Biosthétique.


6.Garanzia


Gli articoli offerti nello shop online sono garantiti a norma di legge.


7. Diritto di recesso


7.1 Se il Cliente è un consumatore, ha un diritto di recesso a norma di legge, esercitabile entro quattordici giorni, conformemente alle istruzioni seguenti. Il Cliente è un consumatore, se lo scopo delle forniture e prestazioni ordinate non può essere imputato alla sua attività artigianale o professionale indipendente. Invece è un imprenditore ogni persona fisica o giuridica o società di persone con capacità giuridica che alla stipulazione del contratto agisce nell'esercizio della propria attività artigianale o professionale indipendente.


ISTRUZIONI SUL RECESSO


Lei ha il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni, senza bisogno di indicare i motivi.


Il termine di recesso è di quattordici giorni, a partire dalla data in cui lei o un terzo da lei designato, che non è trasportatore, avete preso possesso dell'ultima fornitura di merce.


Per esercitare il suo diritto di recesso lei deve informarci (LABORATOIRE BIOSTHETIQUE SA, Neuhofstrasse 23. 6341 Baar, tel. +41 41 766 04 66, fax +41 41 766 04 60, e-mail: service@biosthetique.ch) mediante una dichiarazione inequivocabile (p.es. a mezzo di una lettera inviata per posta, di un fax o di una e-mail) della sua decisione di recedere dal presente contratto. A tal fine lei può anche utilizzare l'allegato modulo di recesso, il cui impiego non è però obbligatorio.


Per il rispetto del termine di recesso è sufficiente che lei invii la comunicazione concernente l'esercizio del diritto di recesso prima dello spirare di tale termine.


CONSEGUENZE DEL RECESSO


Se lei recede dal presente contratto, provvederemo a rimborsarle tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da lei, costi di consegna compresi, al più tardi entro quattordici giorni dalla data in cui la comunicazione concernente il suo recesso dal presente contratto ci è pervenuta. Per tale rimborso utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento da lei impiegato per la transazione originaria, sempre che con lei non sia stato espressamente concordato qualcosa di diverso; in nessun caso le conteggeremo costi di nessun genere. Abbiamo facoltà di rifiutare il rimborso finché non ci sono state restituite le merci o fino a che lei non ci ha fornito la prova che le merci sono state rispedite, a dipendenza della condizione che si verifica prima.


Lei deve rispedirci o consegnarci le merci immediatamente e in ogni caso al più tardi entro quattordici giorni dalla data, in cui ci ha informato del recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se lei spedisce le merci prima dello spirare del termine di quattordici giorni. I costi per il rinvio delle merci sono a suo carico.


Lei deve rispondere di un eventuale deprezzamento delle merci soltanto se tale deprezzamento è dovuto a un trattamento che va oltre le operazioni necessarie per accertare la qualità, le caratteristiche e il funzionamento delle merci.


7.2 Il diritto di recesso non sussiste nel caso di merci sigillate, che per motivi di protezione della salute o di igiene sono idonee per la restituzione, se dopo il ricevimento dei prodotti il Cliente ha asportato il sigillo.


8.Disposizioni finali


8.1 Se una o più clausole delle presenti "Condizioni generali" fossero nulle, ciò non comprometterà la validità del resto del contratto. Al posto della/e clausola/e nulla/e i contraenti concorderanno una o più clausole valide che si avvicinino il più possibile a quella/e nulla/e.


8.2 Le "Condizioni generali" degli affari conclusi sono rette dal diritto svizzero.


Scaricare il modulo di recesso in formato PDF


Se si desidera annullare il contratto, si prega di compilare e restituire il presente modulo.