Acqua, marsch! - come lavarsi correttamente le mani

Nessuna chance per germi, virus o batteri

Le nostre mani vengono a contatto tutti giorni con moltissimi germi. Abbiamo il piacere di mostrarvi come poter eliminare molti agenti patogeni e le impurità, lavandosi le mani correttamente, per non dare alcuna chance alle infezioni.

Bagnarle

Tenere le mani sotto l'acqua corrente e bagnarle bene. La temperatura dell'acqua deve essere tiepida e gradevole, non troppo calda, però, per evitare di seccare la pelle delle mani.

Fa schiumare bene

Sapone liquido o classica saponetta? Quello che preferiamo! La cosa importante è comunque che si utilizzi una quantità di sapone sufficiente e che lo si faccia bene schiumare. Prendere un'erogazione dal dispenser di Spa Actif Hand Wash, o frizionare Spa Le Savon, tra i palmi delle mani fino a quando si è originata sufficiente schiuma per poter lavare entrambe le mani (fino al polso!).

Insaponare a fondo

Distribuire il sapone con movimenti circolari tra i palmi delle mani e sui dorsi. Appoggiare il palmo destro sopra il dorso sinistro e, con le dita inclinate, passare bene le zone interdigitali. Ripetere la stessa operazione con la mano sinistra sul dorso di quella destra. Strofinare i palmi delle mani uno sull'altro e procedere al lavaggio della zona interdigitale dall'altro lato, spingendo le punte delle dita sul dorso della mano. Prendere ora il pollice destro con la mano sinistra e insaponarlo, esercitando dei movimenti circolari. Fare poi la stessa cosa con il pollice sinistro. A questo punto tocca alla punta delle dita e alle unghie: frizionare la punta delle dita con una leggera pressione, contro il palmo della mano opposta. Frizionare esercitando movimenti circolari sui polpastrelli, in modo che vengano pulite anche le unghie.

Risciacquare

Risciacquare la schiuma tenendo le mani sotto l’acqua corrente fino a che saranno stati eliminati i resti di sapone.

Asciugare

Asciugare i palmi delle mani e gli spazi interdigitali con un asciugamano pulito. Per evitare di sollecitare inutilmente la pelle, si consiglia di asciugarla tamponandola, anziché strofinandola.

Non dimenticare la crema!

Soprattutto se il lavaggio delle mani è frequente, la pelle sensibile dei dorsi può seccarsi facilmente. Si consiglia, quindi, di passare la crema sulle mani anche due volte al giorno, usando un prodotto trattante ricco come Spa Citromycine o Spa Actif Lifting Care Décolléte and Hands.

1. Hand Wash

Nr. Articolo 003902

Quick Overview

Gel delicato, rivitalizzante, per la detersione quotidiana delle mani.

250ml

Tempi di consegna 1-3 giorni feriali

15,00 CHF
Prezzo per 1 l: 60,00 CHF Incl. 7,7% Tax, esclusi costi di spedizione (5,00 CHF)

Tempi di consegna 1-3 giorni feriali

  • o

Riceverai una perfetta consulenza professionale nel tuo salone La Biosthétique di fiducia.

Condividi su

x